Il 20 febbraio è stata una serata di grandi emozioni in cui l’ Associazione “Forti Guerriere” ha presentato il suo volto alla città.
Il gruppo nasce dal desiderio di alcune donne del quartiere di unirsi e fare squadra in seguito ad un drammatico episodio che nel marzo del 2019 ha colpito la nostra comunità.
Poco meno di un anno fa, Fortuna Bellisario, una donna di 36 anni nata nel Rione Sanità, è morta a seguito di ripetute violenze da parte del marito, perpetrate negli anni e culminate in un brutale omicidio.
La nascita dell’associazione ha lo scopo di permettere ad una donna in difficoltà di trovare sostegno, accolta e sostenuto da una comunità attiva, da un avvocato e da una psicologa.
L’evento di presentazione dell’associazione ha infiammato i cuori di tutti.La musica di Dolores Melodia, le parole di Chiara Nocchetti interpretate da Cristina Donadio e le testimonianze di numerose donne hanno permesso a tutta la platea di cogliere davvero il senso e lo scopo dell’associazione, ponendo il primo mattone per un cammino importante e duraturo.
Un ringraziamento particolare va a Miryam Cuomo che ha presentato la serata, ad Ivo Poggiani – Presidente III Municipalità per il suo sostegno e a tutte le donne che si sono messe in gioco, presentando le loro competenze e dil loro entusiasmo per un momento di incredibile condivisione.
Le foto sono di Vittoria Di Giovanniello.
Grazie agli amici del Nuovo Teatro Sanità per averci ospitato e alla Taralleria Napoletana per un momento di gusto.