Comunità

Bando “Più formazione”, ecco i vincitori

Bando "Più formazione", ecco i vincitori

"Fondazione di Comunità San Gennaro" e "Gi Group" hanno voluto sostenere con “Più Formazione” il potenziamento delle attività formative a favore degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado nel quartiere Sanità di Napoli.

La consapevolezza che la crescita formativa e culturale dei bambini e dei ragazzi coinvolge tutti e rappresenta una condizione per favorire, nel lungo periodo, percorsi di sviluppo locale.

Sono pervenute, secondo le modalità previste dal bando, due proposte progettuali: 

“Comunità Educante del Rione Sanità” (Soggetto Responsabile: Associazione Traparentesi ONLUS) e “L’Oro del Rione Sanità” (Soggetto Responsabile: Nuovo Teatro Sanità).

La Commissione di Valutazione dichiara vincitore del Bando il progetto: “Comunità Educante del Rione Sanità”. Le attività previste favoriscono l’empowerment dei destinatari, creando un ponte tra la Scuola e il Terzo Settore, in una logica di integrazione. Il progetto che ha totalizzato 82/90 punti coinvolge due Istituti Scolastici nella Sanità e sette Enti del Terzo Settore.

Il progetto “L’Oro del Rione Sanità”, titolarità Nuovo Teatro Sanità, coinvolge un Istituto Scolastico e 2 Enti del Terzo Settore, ha totalizzato 65/90 punti. La commissione, però, vista la bontà della proposta progettuale, si è riservata di chiedere alla Fondazione, ottenendola, la possibilità di sostenere un finanziamento parziale anche per il presente progetto.